Terra dei fuochi, il ruolo dell’informazione
L’azione di repressione è indispensabile, ma anche l’informazione può dare un importante contributo alla lotta a chi inquina i territori. Per il contrasto ai roghi nella Terra dei fuochi occorre raccontare l’impegno di enti e amministrazioni nel contrasto e nel controllo del territorio.
Di Terra dei fuochi si può e si deve parlare, con la misura e il rigore del passo giornalistico e la sensibilità per far sentire i cittadini protagonisti nella tutela dell’ambiente.
Il prefetto di Napoli Michele di Bari, ha sottoscritto un protocollo di intesa con l’Ordine dei giornalisti della Campania, rappresentato dal presidente Ottavio Lucarelli.
In nome di una collaborazione preziosa con i professionisti dell’informazione, per il prefetto. Nel racconto dei fatti a vantaggio della comunità, per il presidente dell’Ordine dei giornalisti.
