Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nuovi cantieri cambiano la viabilità da lunedì 8 settembre

Ancora una volta la pazienza degli automobilisti napoletani sarà messa a dura prova a causa della riduzione degli spazi per muoversi in strada. La Conferenza dei Servizi per i cantieri stradali del Comune ha, infatti, approvato i dispositivi di traffico relativi a nuovi cantieri. A partire da lunedì 8 settembre alcune vie delle Municipalità 2 e 5 saranno interessate da lavori.

Così nel dettaglio

– Fino al 13 settembre per l’esecuzione di lavori di messa in sicurezza, con l’utilizzo di autogru, della facciata del condominio di via Pietro Castellino n. 88, è prevista l’istituzione del senso unico alternato nel tratto compreso tra i civici n. 82 e n. 94 e di attraversamenti pedonali provvisori a monte e a valle del cantiere. Sarà, inoltre, temporaneamente sospesa la fermata ANM “Pietro Castellino/CNR” ubicata fronte civico n. 88. Le lavorazioni si terranno in orario diurno dalle ore 7 alle 18, con rimozione del cantiere a fine turno.

– Fino al 3 ottobre, previsti lavori di scavo alla linea di alta tensione in via Diocleziano e in via Nuova Agnano. Le lavorazioni su entrambi i tratti si terranno sempre in orario notturno dalle ore 22 alle 6, con cantiere mobile con avanzamento giornaliero rimosso ogni volta a fine turno.

– Dal 9 al 12 settembre, per l’esecuzione di lavori di adeguamento statico e sismico del viadotto Arena Sant’Antonio, è prevista l’installazione di un cantiere mobile che comporterà, sul raccordo Soccavo, la chiusura al transito veicolare degli accessi alla Tangenziale in orario notturno dalle ore 22 alle .