Pulite la Villa Comunale di Napoli: giorno 1
Non è la prima volta che ci occupiamo del degrado della Villa Comunale di Napoli, ci piacerebbe che fosse l’ultima. Purtroppo le denunce degli utenti, insieme alle nostre, non hanno prodotto finora risultati. Con la nostra segnalazione quotidiana, una sorta di “alert” per le autorità, testimonieremo ogni giorno la sciagurata gestione dell’unico polmone verde del lungomare e del quartiere Chiaia aperto a tutti.
Chi sono i nostri alleati?
Le mamme con i bambini piccoli, gli anziani, gli sportivi, i cani, i turisti. Insomma, tutti quelli che amano la natura e hanno il sacrosanto diritto di trascorrere delle ore all’aria aperta in un posto pulito e decoroso. Meglio di ogni parola, basterà la pubblicazione di una foto al giorno.
Chi sono i nostri nemici?
Facile. Gli incivili che sporcano e chi ha la responsabilità di pulire e chi ha il potere di dire a costoro: basta sporcate, presto andate a pulire! Assessore comunale Vincenzo Santagada, al Verde e alla Salute, batta un colpo. La aspettiamo per accogliere il suo punto di vista e, in caso positivo, scrivere insieme una nuova pagina della Villa Comunale di Napoli. Assessore? Tocca a lei.