“La verità dentro me”, un viaggio potente tra legami indissolubili e rinascite
Giovedì 25 giugno alle ore 17.30, presso l’istituto di Cultura Meridionale in via Chiatamone a Napoli, la giornalista Magda Mancuso Mancuso presenta il suo nuovo libro: “La verità dentro me” (De Nigris Editore).
I saluti introduttivi sono affidati al presidente dell’Istituto di Cultura Meridionale Gennaro Famiglietti. Con l’autrice, l’editore Armando De Nigris. Modera, il giornalista Enzo Agliardi.
Al centro del volume, portato al Salone Internazionale del Libro di Torino, c’è una storia che tocca le corde più delicate dell’anima: il rapporto simbiotico tra due sorelle gemelle. Un legame che nasce con lo stesso respiro, una complicità fatta di intuizioni e amore assoluto che sembra impossibile da spezzare.
Magda Mancuso affronta con coraggio il tema del lutto e del silenzio che segue il suicidio di una persona amata. È un racconto senza filtri, dove il senso di colpa e il vuoto diventano tappe di un viaggio necessario verso la consapevolezza, ricordandoci che l’amore non finisce mai, ma cambia solo pelle.
Il libro non è solo un diario intimo, ma un progetto corale che si arricchisce di contributi davvero speciali. Tra le pagine troviamo infatti le riflessioni della psicologa e sessuologa Manuela Morra, che aiuta a decifrare i passaggi più complessi dell’elaborazione del dolore.
C’è spazio anche per la sensibilità artistica di Francesco Cicchella e per il tocco del maestro Enzo Campagnoli, volto storico dell’Orchestra di Sanremo.
