Oggi alcune scuole anticipano la chiusura
A Napoli diverse scuole superiori anticiperanno la chiusura per la finale scudetto. Ecco l’elenco:
Al Liceo Classico Pansini del Vomero le attività extracurricolari sono rimandate a data da destinarsi per il dispositivo di traffico limitato in vista della partita del Napoli.
Al Liceo Statale Elsa Morante di Scampia e all’ITI Righi di viale Kennedy si anticipa la chiusura alle ore 13.
Presso l’Istituto Superiore Gentileschi di via Nuova Agnano la dirigente ha disposto la sospensione attività sportive pomeridiane.
L’ITC Francesco Saverio Nitti di viale Kennedy terimnerà tutte le attività didattiche alle ore 14.
L’Istituto Istruzione Superiore Polo delle Arti Caselli Palizzi, di piazzetta Salazar a Chiaia, dispone l’uscita di tutte le classi del plesso Palizzi alle ore 15,.
Al Liceo Elio Vittorini, le Confederazioni CSLE e CONALPE hanno proclamato uno sciopero del personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole di ogni ordine e grado. Didattica a Distanza all’Università
Gli Atenei
All’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, il Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione ha comunicato che “in considerazione dello sciopero nazionale del trasporto ferroviario proclamato per venerdì 23 maggio, le lezioni di tutti i Corsi di Studio UNISOB – Corsi di laurea, corsi di laurea magistrale biennali e a ciclo unico, saranno erogate in modalità online su piattaforma Google for Workspace.
Per quanto riguarda l’Università Federico II, l’ateneo comunica che i corsi che si tengono nell’area di Fuorigrotta (Monte Sant’Angelo, via Claudio, Tecchio, Agnano) si faranno in dad. Le sedi sono tutte aperte, anche nella zona di Fuorigrotta. Il provvedimento riguarda solo le attività didattiche frontali, esami, laboratori ed attività ordinarie si svolgono normalmente.